Vasca idromassaggio da esterno I Migliori Modelli

Una vasca idromassaggio da esterno è qualcosa di indimenticabile. Se avete uno spazio all’ aperto idoneo può regalare ore di relax per voi, la vostra famiglia e anche per gli amici. E0 inoltre il complemento perfetto per il tuo giardino o terrazzo e non devi necessariamente avere un budget enorme per acquistarla. Di certo non costa poco, ma ci sono alcuni modelli, ad esempio la vasca idromassaggio da esterno gonfiabile, che ha un prezzo di circa 700 euro.

Oggi c’è così tanta varietà di modelli e prezzi che troverai sicuramente l’ idromassaggio all’ aperto che si adatta perfettamente alle tue esigenze e necessità. Ovviamente, oltre al budget per l’acquisto, c’è il limite dello spazio che dobbiamo avere a disposizione. In un giardino basta avere uno spazio disponibile 3 metri x 3 per i modelli da 4-6 persone. In un terrazzo c’è da tenere conto del peso che può sostenere il solaio, ricordiamo che l’acqua pesa parecchio.

Devi ricordare che oggi puoi trovare vasche idromassaggio da esterno di tante forme quadrate, rettangolari, esagonali, rotonde, ovali, free stand oppure ad incasso. I design sono tanti così come colori, materiali e metodi di installazione. Sono così versatili da poter essere installati a livello del suolo, fuori terra, o incassati in strutture realizzate ad hoc anche in cemento. Tutto dipenderà dallo stile e dalla forma che desideri.

Le vasche idromassaggio da esterno , a differenza delle minipiscine, hanno delle dimensioni piú ridotte, richiederanno meno acqua, quindi risultano essere più economiche anche nella gestione. Pertanto, se hai sempre desiderato una vasca idromassaggio per la tua casa, non lasciare che nulla ti limiti e realizza i tuoi sogni.

riogrande-hafro-isromassaggio-esterno

Riogrande Hafro

Al momento di prendere la decisione di acquistare una vasca idromassaggio a casa tua, invece, dovresti valutare aspetti che saranno fondamentali per apprezzare il risultato finale.

Quando decidi di comprare una vasca idromassaggio esterna per il tuo terrazzo o giardino , devi prima considerare se vuoi che si adatti al tuo spazio o se, al contrario, vuoi andare oltre e giocare un po’ di più con lo stile e il design del posto. .

Se hai dei dubbi su dove posizionare la tua vasca idromassaggio, di seguito ti presenteremo alcune curiose idee per le vasche idromassaggio da esterno che possono fungere da ispirazione per trovare il posto migliore alla tua nuova vasca idromassaggio e creare un ambiente unico e rilassante nella tua casa.

Se c’è una cosa su cui bisogna essere d’accordo, è che il legno è e sarà sempre il materiale per eccellenza per creare design tradizionali in qualsiasi spazio.

La pannellatura in legno è quella piu’ apprezzata, ci sono poi delle vasche idromassaggio da esterno realizzate in legno naturale, come ad esempio le tinozze finlandesi. Il legno, oltre a donare all’ambiente toni caldi e abbastanza neutri, crea un collegamento automatico con la natura, quindi l’effetto rilassante della vasca idromassaggio sarà ancor di piu’ esaltato

idromassaggio-da-esterno-jacuzzi

idromassaggio da esterno Jacuzzi

I design moderni o più attuali si distinguono per avere uno stile minimalista, colori neutri e decorazioni non eccessive. Questi tipi di design sono ideali per terrazze che hanno uno spazio ridotto o giardini in cui la vasca idromassaggio non si trova al centro dell’attenzione, ma è destinata a distinguersi da tutto il resto.

Il vantaggio di propendere per un design moderno è che la vasca idromassaggio sarà integrata come un elemento in più nello spazio e aggiungerà anche un tocco unico e rilassante all’ambiente. Per questo tipo di arredo, l’illuminazione a LED è totalmente adatta e farà risplendere ancora di più l’ambiente. Inoltre, puoi sfruttare lo spazio incorporando accessori, docce per piscine o o mobili extra che completano la vasca idromassaggio.

Quanto consuma una vasca idromassaggio da esterno?

Il consumo energetico di una vasca idromassaggio varia notevolmente in base a diversi fattori, tra cui la dimensione, il tipo di riscaldatore e il design specifico. Tuttavia, posso darti una stima approssimativa del consumo energetico per una vasca idromassaggio esterna per due persone senza riscaldatore e con riscaldatore elettrico:

  1. Vasca idromassaggio senza riscaldatore:
    • Una vasca idromassaggio senza riscaldatore consuma meno energia rispetto a una vasca con riscaldatore elettrico.
    • In genere, può assorbire circa 1-2 kilowattora (kWh) . Questa cifra può variare leggermente a seconda del modello specifico e della durata dell’uso.
  2. Vasca idromassaggio con riscaldatore elettrico:
    • Una vasca idromassaggio con riscaldatore elettrico richiede significativamente più energia.
    • Il consumo energetico dipende dalla temperatura dell’acqua desiderata e dalla velocità con cui la vasca può riscaldarla.
    • In media, il riscaldamento dell’acqua può richiedere dai 2 ai 4 kWh ma questa cifra può variare in base alle condizioni specifiche e alla potenza del riscaldatore.
busco-icon

idromassaggio da esterno ICON di Busco

Vasca idromassaggio da esterno gonfiabile

un modello economico è quello gonfiabile. E’ realizzato in gomma e basamento in plastica di ottima fattura. Costa di meno di un modello fisso e può essere facilmente spostata e trasportata. QUESTO MODELLO DELLA INTEX è quello che consigliamo perchè piu’ resistente. Misura 196 cm di diametro per un’altezza di 71 cm. Entrano tranquillamente 4 persone. C’è anche la vasca idromassaggio da 6 posti che misura 2.16 metri per una portata di 1098 litri d’acqua.

 

 

Vasca idromassaggio da esterno riscaldata

quasi tutti i modelli in vendita offrono come optional, in alcuni casi è incluso, il riscaldatore. L’acqua viene riscaldata elettricamente ovvero viene mantenuta calda durante tutta la durata dell’ idromassaggio, circa 20 minuti. C’è da considerare che il riscaldatore assorbe molta corrente, siamo nell’ ordine dei 3 Kilowatt, per cui attenzione al suo uso, il carico di un normale contratto elettrico da 3 KWP potrebbe non bastare.

Ad esempio TREESSE ha in catalogo MUSE una vasca idromassaggio da esterno fuori terra con Cromoterapia e led sfioro e riscaldatore inclusi in tutti i modelli.

Bolla Q Sfioro 4 posti Geromin

Busco ha invece in catalogo ICON una vasca idromassaggio da esterno ovale disponibile in tre misure: 340×241, 304×304, 304×404. La portata d’acqua è rispettivamente di 2000 Litri, 2200 L, 3700 L circa.

Vasca idromassaggio esterna 4 posti

un modello molto interessante è BOLLA Q SFIORO di Geromin, un modello quadrato che misura 190 cm per lato ed è profondo 63 cm. Possiamo optare per il modello freestanding, fuori terra o quello ad incasso.

idromassaggio-esterno-treesse

Treesse Muse misura 280 x 235 x 98 CM

Jacuzzi da esterno

Questo marchio si presenta da solo, la famiglia Jacuzzi, italoamericana. ha inventato negli anni 50 l’idromassaggio negli Stati Uniti, prima come prodotto per la cura muscolare, successivamente come oggetto di lusso per hotel e resort.

Poiché Jacuzzi è stato il primo marchio a produrre questo tipo di vasca da bagno e a renderlo popolare, in molti paesi lo stesso idromassaggio viene chiamato “Jacuzzi”. In catalogo l’azienda ha diversi modelli di idromassaggio all’ aperto.

J-300 è la serie di vasche idromassaggio da esterno fuori terra. Quella da tre persone misura 193 x 168 x 81 cm, possiamo scegliere la pannellatura in diversi colori, così come l’interno vasca.

Il modello J375 è un idromassaggio da esterno per 5 persone e misura 231 x 231 x 96 cm. Sono disponibili di serie cuscini poggia testa, cascata e fari led per illuminare la vasca durante la notte. I prezzi partono da 4800 euro, ma variano moltissimo a seconda del modello.

Leave a Reply