Doccia multifunzione Migliori Modelli e Prezzi

Dopo una giornata di lavoro dispendiosa fisicamente e mentalmente, per scaricare lo stress, può essere necessario lasciarsi coccolare dalle turbolenze di una vasca idromassaggio, oppure, per chi non ha lo spazio, da una doccia emozionale o da una cabina doccia multifunzione, magari dotata di cromoterapia, getti idromassaggio o in grado di alternare getti di acqua fredda a acqua calda.

Purtroppo però il tempo per rilassarsi attraverso queste metodiche non sempre è sufficiente soprattutto se costretti ad andare in una SPA. Oggi questa condizione di benessere può essere ricercata direttamente a casa nel proprio bagno con una doccia multifunzione. Nei prossimi paragrafi capiremo meglio cos’è una doccia multifunzione, come funziona e quali sono le migliori marche che producono questa moderna doccia, quali sono i modelli più affidabili ed i loro prezzi.

Cos’è una doccia multifunzione. Come funziona.

Oggi giorno le nuove tecnologie sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni per poi essere applicate in ogni campo, sia esso industriale che commerciale, anche quello dei sanitari non fa eccezione. Sicuramente tra le innovazioni in questo settore la doccia multifunzione è sicuramente quella più interessante. La sua caratteristica predominante è quella di portare a casa tutte quelle tecnologie che possiamo trovare in una SPA utili ad alleviare lo stress e rilassarci dopo una giornata pesante.

Si tratta di una valida alternativa alla doccia idromassaggio per godere del tepore del calore e farsi coccolare dai getti dell’ acqua. Alcune docce multifunzione inoltre hanno come optional quella del bagno turco ovvero sono in grado di generare calore e umidità.

Una doccia multifunzione è innovativa anche sotto il punto di vista dei materiali e delle forme per essere sempre al passo con i tempi rendendo il nostro bagno elegante ma anche moderno ed efficiente. L’uso di cristalli e le forme tondeggianti, le rubinetterie spesso ricercate fanno sì che la doccia multifunzione sia più di una semplice cabina per lavarsi; spesso e’ da considerare un vero e proprio manufatto d’arredo rendendo il bagno unico e prezioso. Grazie alla versatilità dei materiali sarà in grado di corrispondere appieno ai gusti del cliente.

La tecnologia applicata è davvero tanta, in base al modello che sceglieremo, potremo godere di diversi servizi fino ad oggi impensabili: tra le funzionalità più ricercate dai clienti la sauna o bagno turco è quella più apprezzata; anche la possibilità di regolare i getti d’acqua per ricevere un massaggio tonificante sulla schiena è una caratteristica frequentemente scelta dagli utenti interessati all’acquisto di una doccia multifunzione. A seconda del modello scelto sono disponibili vari optional come l’aromaterapia, la cromoterapia, la musica in doccia. 

Quanto costa una doccia multifunzione? I prezzi partono da circa 1000 euro per i modelli economici che possono essere acquistati da Leroy Merlin , Bricofer o Brico fino a sfiorare i 10.000 euro per le docce multifunzione a due posti.

frame-jacuzzi

frame IN2 Jacuzzi

Docce multifunzione Migliori modelli

Ovviamente questa domanda è quella che al momento d’acquisto di una doccia multifunzione saremo consueti a porci e la risposta è altrettanto obbligata: bisogna tenere conto degli spazi e delle esigenze e del budget che siamo disposti a spendere. E’ certo che affidarsi ad una ditta seria e competente come Jacuzzi o Novellini ci permetterà di dormire sonni sicuramente tranquilli.

Tra i modelli Jacuzzi presenti nell’ampio catalogo, voglio segnalare la Frame IN2, la quale, a tutte le varie opzioni di aromaterapia, idromassaggio, doccia emozionale, questa doccia multifunzione arricchisce le sue dotazioni con la funzione massaggio shiatsu adatta a chi cerca un rilassamento totale del proprio corpo. Misura 2.79 metri di larghezza, puo’ ospitare comodamente due persone.

Altro modello della casa americana è la JACUZZI BALI, nella versione con musica wireless, cromoterapia a 7 colori ed hammam viene venduta ad un prezzo di 3800 euro. Misura 120 x 80 cm per un’altezza di 220 cm.

novellini-revolution

novellini-revolution

La Novellini, altro marchio leader nella produzione di sanitari, italiano, propone cabine doccia dal design unico, moderno ed elegante soprattutto considerando il fatto che i modelli Revolution sostituiscono la tua vecchia vasca con una cabina doccia multifunzione in diverse proposte di configurazione. Le opzioni sono davvero tante con doccetta multifunzione con asta saliscendi e 3 getti verticali per l’idromassaggio; sicuramente non sarà difficile trovare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente. Prezzi a partire da 1500 euro per i modelli 50×120 cm.

tresse-doccia-multifunzione

Tresse doccia ancgolare
ACQUAZZURA 90 S

Un’altra possibile scelta che voglio proporvi è il marchio Treesse. Si tratta di un prodotto anch’esso italiano, relativamente giovane, con quarant’anni di carriera sulle spalle. La serie Acqua Azzurra di Treesse propone diverse docce multifunzione sia angolari che a forma rettangolare. La peculiarità di queste docce multifunzione sta nel fatto che hanno il tetto chiuso. Possiamo dunque scegliere come optional anche la presenza del bagno turco, che per funzionare, ha bisogno proprio di uno spazio chiuso. Anche in questo caso le opzioni sono davvero molte e le configurazioni per avere una mini SPA domestica non mancano di certo.

hafro-tempo

hafro-tempo

Per finire non è possibile non menzionare Hafro. Le proposte di docce multifunzioni sono tre:  Tempo, Soul e Sound. La ricerca della Hafro-Geromin è puntata tutta sull’acqua e a tutto quello che può aumentare il benessere del corpo e della mente. Proprio da questa idea che nascono le docce multifunzione idromassaggio Tempo, Soul e Sound, ambienti multisensoriali che, grazie alle varie possibili scelte nelle dimensioni, finiture ed allestimenti, renderanno l’ambiente del bagno un luogo di sicuro benessere in cui rifugiarsi e trovare la cura allo stress di tutti i giorni.

Leave a Reply