Vasche da Bagno Idromassaggio Angolari I migliori modelli

Per sfruttare al meglio lo spazio che abbiamo a disposizione nel bagno possiamo pensare di installare una vasca idromassaggio ad angolo. Si tratta di una soluzione che permette di gestire meglio la sistemazione degli altri sanitari e creare spazio anche se ne abbiamo poco.

Le vasche da bagno idromassaggio angolari le troviamo su quasi tutti i cataloghi delle aziende produttrici. Nel frattempo alcuni marchi storici sono falliti come Teuco ed Albatros che potremmo trovare solo come rimanenze di magazzino oppure usate, sempre che vogliate acquistare una vasca per il bagno di seconda mano.

Sul mercato puoi trovare tanti modelli diversi tra cui vasche idromassaggio angolari, vasche idromassaggio rettangolari o anche vasche idromassaggio a 2 posti per rilassarsi da soli o in compagnia. Anche grandi store come Leroy Merlin e Brico per assecondare il mercato hanno iniziato a vendere modelli del genere.

La peculiarità delle vasche angolari è che due pannelli la pannellatura c’è solo da un lato o al massimo due, gli altri due lati infatti sono coperti dal muro d’angolo del bagno. Ovviamente non dimentichiamo che possiamo montare in modo angolare anche una vasca idromassaggio classica rettangolare.

Dimensioni vasche angolari

se abbiamo intenzione di prendere di forme regolari ci sono da 120×120 cm oppure 130×130, altrimenti ci sono dei modelli asimmetrici o di dimensioni piú grandi. Come ad esempio quella di HAFRO GEROMIN, il modello EGO che misura 150×150 cm per un’ altezza di 58.5 cm (vedi foto sotto). Pannellata ha 20 iniettori airpool e 7 getti whirlpool. I getti Airpool offrono un massaggio più vigoroso e mirato, mentre i getti “Whirlpool” forniscono una sensazione più delicata e rilassante grazie all’azione di miscelazione di aria e acqua.

Il modello IGLOO sempre di Hafro, è ancora piu’ grande con un lato di 160 cm. Possiede 8 getti whirlpool + 15 iniettori airpool, massaggio microdiffuso con elettrosoffiante a velocità regolabile e faro subacqueo. La piu’ piccolina in catalogo è invece NOVA PLUS da 140 cm. Si tratta di modelli tutti “regolari” non asimmetriche , fuori terra utilizzabili in qualsiasi bagno.

vasca-idromassaggio-angolare-hafro

vasca-idromassaggio-angolare Hafro EGO

Altro modello angolare è LOS ANGELES by Busco. Questa vasca puo’ essere montata ad angolo ed è un pochino piu’ grande della precedente. Misura infatti 142 cm per lato ma è rotonda per un diametro di 173 cm, si sta quindi comodi anche in due. Di serie troviamo 12 getti idromassaggio airjet installati sul fondo della vasca per un comfort totale.

vasca-angolare-los-angeles-busco

vasca-angolare Los Angeles Busco

Non poteva mancare una vasca angolare idromassaggio Jacuzzi. Aquasoul corner 155 misura appunto 155 cm ed è di grande impatto visivo. Colpisce l’illuminazione dei led che circondano tutta la vasca, utilizzabile anche con le luci soffuse per creare una cascata di emozioni.

asca-angolare Novellini Vogue

Novellini, altro brand italiano, è un’azienda con sede a Borgoforte,  nel corso degli anni si è guadagnata una solida reputazione nel settore grazie all’attenzione per la qualità, all’innovazione e al design dei suoi prodotti. Ha in catalogo il modello VOGUE, una vasca angolare di grande stile. Disponibile in due misure di larghezza 150 o 165 cm per 85 cm di profondità. Il prezzo parte da 5800 euro.

 

jacuzzi-angolare AQUASOUL CORNER 155

jacuzzi-angolare AQUASOUL CORNER 155

Vasche angolari con porta

sono progettate per offrire una soluzione comoda e sicura per l’ingresso e l’uscita dalla vasca. Queste vasche sono particolarmente utili per coloro che potrebbero avere difficoltà a superare il bordo alto di una vasca da bagno tradizionale. Un modello interessante è GEN-X di Treesse.  La vasca è dotata di una porta a tenuta stagna, che permette all’utente di entrare nella vasca senza dover sollevare le gambe o superare il bordo alto. Una volta dentro, l’acqua viene rilasciata nella vasca e il bagno può iniziare.

Include una seduta incorporata che consente all’utente di sedersi comodamente mentre fa il bagno. Questo è particolarmente utile per coloro che non sono in grado di stare in piedi o che desiderano semplicemente una soluzione più comoda.

Vasche angolari idromassaggio asimmetriche

BUSCO ha in catalogo il modello COMPACT, una vasca angolare asimmetrica con idromassaggio in acrilico-abs rinforzata in vetroresina che misura 150 ×70 x 55 cm oppure piu’ grande da 170×70×50. E’ disponibile anche con pannellatura per box doccia in modo da renderla una vasca combinata. Come optional troviamo la cromoterapia, idromassaggio plantare ed idromassaggio dorsale, rubinetteria e colonna doccia in acciaio.

vasca-asimmetrica-busco

vasca-asimmetrica Busco Compact

Asyx di Treesse è una vasca angolare asimmetrica che misura 160 x 92 cm per un’ altezza di 62 cm. Molto bella ed elegante esce di serie con cuscino poggia testa, sensore di livello e getti idromassaggio ed airpool. Puo’ essere pannellata oppure uscire senza pannello per essere “incassata” su una struttura pre esistente, ad esempio in muratura.  Ovviamente dovrà essere prevista una parte “ispezionabile”.  Tra i tanti optional previsti segnaliamo la radio bluetooth per ascoltare la musica quando si è immersi in totale relax e lo stabilizzatore di temperatura per mantenere calda la vasca anche durante il ciclo di idromassaggio.

TREESSE Asyx asimmetrica angolare

TREESSE Asyx asimmetrica angolare

Vasche idromassaggio angolari con doccia

HAFRO presenta una vasca angolare con idromassaggio dotata di doccia. Si chiama ERA PLUS ed è lunga 180 cm, ma è disponibile in tre larghezze differenti, da 80,90 e 120 cm. La doccia è chiusa con un pannello in cristallo mentre la vasca è bianca in acrilico. La colonna doccia è in accia con doccetta laterale mentre la vasca presenta 8 getti whirlpool e 12 airpool.

idromassaggio-angolare-con-doccia

idromassaggio-angolare-con-doccia HAFRO ERA PLUS

 

Leave a Reply